• Anna Maria

  • Nimai

  • Adi

La Cappelleria Bertacchi è gestita dalla famiglia Bertacchi di Siena (Italia).

La Famiglia Bertacchi fa risalire le sue radici in Toscana al VI secolo. Il motto di famiglia “oportuna quaero”, latino per “trova fortuna”, incarna la nostra tradizione e i nostri valori. Tre generazioni fa, nostro nonno usò la sua notevole abilità artigianale e iniziò a creare cappelli a Siena, nel cuore della Toscana. La nostra regione è da secoli leader mondiale indiscusso nella produzione di cappelli pregiati.

Nostro nonno ha tramandato competenze e tecniche di generazione in generazione e la nostra famiglia ha aperto la prima Bottega a Siena. Nel 2014 abbiamo ampliato la nostra attività e aperto un'altra Bottega a Lucca.
L'anno successivo abbiamo aperto la nostra prima sede in Nord America a Vancouver, in Canada.

I nostri modelli di cappelli si ispirano ai classici pezzi italiani degli anni '40 e '50, oltre a creare articoli innovativi e unici.

Abbiamo fatto crescere la nostra attività rimanendo fedeli alla tradizione degli artigiani toscani: utilizziamo solo prodotti e tessuti naturali di alta qualità (paglia, feltro, lana merino) accuratamente filati e intrecciati da abili artigiani nei nostri atelier in Toscana.

Abbiamo anche ampliato la nostra selezione per offrire
alcuni altri prodotti italiani fatti a mano. Abbiamo una collezione curata di cravatte, papillon e pochette artigianali, oltre a sciarpe, occhiali da sole, saponi e ombrelli, tutti disegnati e prodotti in Italia.

Offriamo servizi completi di pulizia, riparazione e alterazione per tutti i tipi di cappelli. La nostra creatività dà il meglio di sé quando progettiamo, insieme ai nostri clienti, creazioni su misura: pezzi unici come fascinator o cappelli che completano perfettamente i tuoi outfit.